IMMOBILI TOSCANI

Elenco news

Home > Elenco news

HOME STAGING, che cosa è e come funziona

17/03/2021

L'HOME STAGING, letteralmente la “messa in scena” di un immobile, è uno strumento che aiuta i proprietari di casa a valorizzare un immobile con l'obiettivo di favorire la vendita o la locazione. Serve a mettere in evidenza i suoi punti di forza e a nascondere le sue debolezze di fronte a un potenziale compratore. Insomma, ad aumentare il suo VALORE PERCEPITO e a far si che si distingua in maniera positiva dal resto degli immobili.

HOME STAGING è un'innovazione pratica ed economica che aiuta a vendere o affittare case in tempo minore e, qualche volta, anche a prezzi superiori alla richiesta, perché le proprietà che hanno ricevuto un servizio di home staging si distinguono dalle altre ed i compratori ne sono attratti immediatamente 

Lo staging è molto più veloce di una ristrutturazione tradizionale perchè, trattandosi esclusivamente di interventi di manutenzione ordinaria, non necessita di permessi edilizi. Viene applicato come "TRUCCO PER LA CASA", per consentire all'immobile di presentarsi al meglio nelle foto.

Il mercato risponde a proprietà preparate, fotografate e gestite professionalmente perché si contraddistinguono dalle altre. L’ home staging permette di attrarre immediatamente l’OCCHIO DEL COMPRATORE 
L'HOME STAGER infatti è un professionista che unisce competenze di interio design e marketing immobiliare.
A differenza dell’architetto, che progetta per un cliente che conosce, l’home stager progetta per l’acquirente POTENZIALE.
I clienti comprano casa sull'onda dell'emozione, e l'home staging serve proprio a questo: a far provare emozioni positive ai possibili acquirenti, che quindi comprano prima e accettano più facilmente il prezzo richiesto.

Indietro