IMMOBILI TOSCANI

Elenco news

Home > Elenco news

BONUS PRIMA CASA UNDER 36

13/04/2022
La legge di Bilancio 2022 ha previsto la proroga del bonus prima casa under 36. Una novità illustrata adesso da una circolare delle Agenzia delle Entrate. Ma per quando è fissata la nuova scadenza dell'agevolazione?
Come precisato anche dall'Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 3/E del 4 febbraio 2022, c'è più tempo per usufruire del bonus prima casa per gli under 36 grazie alla proroga prevista dalla legge di Bilancio 2022.
Nello specifico, la proroga del bonus prima casa under 36 è di sei mesi. La nuova scadenza dell'agevolazione introdotta dal decreto Sostegni bis è fissata al 31 dicembre 2022.
Il bonus prima casa under 36 è destinato, per l'appunto, ai giovani di età inferiore a 36 anni e con Isee non superiore a 40.000 euro che acquistano il primo immobile. Secondo quanto previsto dalla norma, è possibile fruire dell'esenzione, al momento del rogito, dal pagamento delle imposte di registro, ipotecaria e catastale o, in caso di atto soggetto ad Iva, di un credito d'imposta di ammontare pari all'Iva corrisposta al venditore.
Indietro