IMMOBILI TOSCANI

Elenco news

Home > Elenco news

PROROGA BONUS PRIMA CASA 2023

31/01/2023
Il bonus prima casa è un'agevolazione per l'acquisto della prima abitazione rivolta a giovani che soddisfano determinati requisiti. La proroga per il 2023 prevede un finanziamento con la garanzia della Consap, concessionaria assicurativa controllata dallo Stato, sui mutui a tasso fisso che copre fino all'80% della quota capitale, per finanziamenti fino a 250mila euro.
 
Per accedere al bonus, è necessario essere al di sotto dei 36 anni, non aver ricevuto questa agevolazione in precedenza e l'acquisto deve essere avvenuto tra il 26 maggio 2021 e il 31 dicembre 2023. L'abitazione non deve appartenere alle categorie che individuano le abitazioni di lusso, e deve essere situata nel comune di residenza. Inoltre, il neo proprietario ha a disposizione 18 mesi di tempo per stabilire la propria residenza nel comune in cui si trova la casa acquistata e, se si possiede un altro immobile, ha un anno di tempo per venderlo.
 
Per inoltrare la richiesta, è necessario collegarsi al sito della Consap, selezionare la categoria "Famiglia e giovani" e scegliere l'opzione "Fondo prima casa". Scaricare il modulo, compilarlo e recarsi presso il proprio istituto bancario con il modulo, un documento d'identità e la dichiarazione Isee.
 
#investimentiimmobiliaritoscani #casaintoscana #firenzerealestate #immobilitoscani #casetoscane #appartamentifirenze #toscanaluxuryhomes #toscanaproperties #firenzeimmobili #firenzeHome #immobilidilussotoscani #italy
Indietro