IMMOBILI TOSCANI

Elenco news

Home > Elenco news

VENDI CASA CON PROFITTO

24/04/2023
Perché sia la tua casa che gli agenti immobiliari che ti affiancano hanno diritto ad avere la loro porzione.
 
Se si vuole vendere l'immobile a distanza di anni dall'acquisto, non sempre è possibile raggiungere il reddito atteso, in quanto l’evoluzione del mercato può modificare i valori delle proprietà immobiliari e di alcune tipologie abitative, così come la zona di riferimento. Tuttavia, questo non significa che vendere casa voglia dire svendere. Se sei orientato ad ottenere il massimo dalla vendita della tua abitazione con la Formula Zero Pensieri potrai concludere una vendita soddisfacente.
 
La corretta valutazione dell’immobile costituisce la base per concludere con successo la vendita. E' necessario affidarsi ad un professionista esperto, che non solo attribuirà la giusta valutazione, ma saprà anche adeguata al mercato immobiliare della zona. Un prezzo ben posizionato aiuta la casa a essere venduta nel più breve tempo possibile senza incorrere in fasi di ribasso.
 
Inoltre, è essenziale verificare che siano in regola tutte le documentazioni necessarie, quali atto di provenienza (rogito), visure ipotecarie, planimetrie catastali, verifiche urbanistiche, agibilità e certificazione energetica. Si consiglia, prima di intraprendere una vendita, di preparare tutto il materiale documentale che sarà richiesto ai fini del perfezionamento del contratto.
 
Infine, la gestione delle trattative rappresenta l'ultima fase: è necessario affidarsi ad un professionista serio ed esperto che conosca in modo approfondito il mercato immobiliare e le strategie atte a ottenere il miglior prezzo di vendita possibile.
 
Indietro